L’8 marzo si avvicina ed è giusto celebrare questo giorno intriso di significato. Che tu sia da sola o in compagnia, ami le feste o preferisca stare a rilassarti sul divano, non importa, ci sono tanti modi per passare questa giornata. L’importante è prendere una pausa dalla routine quotidiana e regalarci una coccola, uno sfizio. Come? Ecco alcuni prodotti eco-bio da dedicarci per rilassarci durante la Festa della donna.
La Giornata Internazionale della Donna
Culturali, economiche, politiche e sociali, questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono rilevante l’8 marzo. In questo giorni infatti si festeggiano tutti i traguardi e le conquiste raggiunte dalle donne e si ricordano le discriminazioni di cui sono state e sono ancora vittime in tutto il mondo. Per questo motivo la dicitura più corretta è Giornata Internazionale della Donna, istituita per riflettere e rammentare anche i più tragici eventi, non solo per far festa.
Festeggiare l’8 marzo è sbagliato? Certo che no, basta farlo con cognizione di causa, nel rispetto di sè stesse e dalla figura della donna, senza mai dimenticare tutta la storia che si nasconde dietro. Come sempre noi di Origine Naturale ci teniamo a consigliarti di passare questa giornata nel modo più green e sostenibile possibile, perchè fare del bene al pianeta non fa mai male a nessuno, anzi… Ecco quindi alcune idee regalo o coccole bio da dedicarsi durante la Festa della Donna, per un momento di totale relax.
Una Festa della donna tutta bio
Esiste qualcosa di più rilassante di una vasca piena d’acqua calda accompagnata da musica di sottofondo e un bel calice di vino? Dubito, se poi aggiungiamo una schiuma profumata alla fragolina di bosco… addio mondo! Le MINI bombe da bagno Antichi Ricordi di Officina Cosmetica oltre a profumare, frizzano e colorano l’acqua lasciando la pelle morbida e vellutata. Insomma, non un semplice bagnoschiuma, ma un concentrato di divertimento in grado di lavare via anche lo stress della vita quotidiana.
Non hai la vasca? Anche una bella doccia calda può essere altrettanto rigenerante grazie ai prodotti Apiarium e ai numerosi body set che ha composto per noi. Con bagnodoccia, crema mani, scrub e crema corpo con tante profumazioni diverse, troviamo tutto l’indispensabile per prenderci cura di noi stesse. Non possiamo non menzionare anche il super kit Wow che Gambe! ideato per rassodare, drenare e tonificare la pelle perchè ammettiamolo, la cellulite è e sarà sempre uno dei crucci più estenuanti di noi donne.
Una volta finito di lavare bisogna sempre asciugare! No, non stiamo parlando del bagno, ma dei nostri tanto amati capelli. Ormai lo sanno anche i muri, ma non smetteremo mai di consigliare il Parlux, fidato compagno che ci scorta da tanti anni. Testato, provato e riprovato, niente di meglio. Sinonimo di qualità e professionalità, l’ultimo modello che l’azienda propone è l’innovativo Digitalyon®. Più leggero, ergonomico, potente e performante, questo gioiellino è dotato di una tecnologia digitale in grado di incrementarne eccezionalmente le prestazioni, migliorando e velocizzando il lavoro dei professionisti più esigenti.
Festa della donna a casa o party? Ad ognuno il suo bio
Non tutte amano uscire per party e festicciole, per molte di noi non c’è niente di più rilassante di una bella cioccolata calda sul divano mentre si guarda un film e una serie alla tv o al pc. Se anche tu rientri in questa categoria ben venga, basta che ti ricordi di proteggere la tua pelle dalla luce blu degli schermi. Per affrontare questa nuova esigenza nasce Photon, la prima linea di cosmetici bioattivi sviluppati per essere uno scudo foto protettivo urbano ad azione antiossidante e antiage. Non conosci i danni della Luce blu? Leggi il nostro articolo sul Digital Aging.
Se stare a casa non fa proprio per te e ti classifichi più come una festaiola make up addicted, colora la tua Festa della Donna col make up bio e naturale di Defa. Defa Cosmetics è un’azienda siciliana di make-up cruelty free che offre prodotti performanti per ogni esigenza. Ombretti, Rossetti, Blush, Ciprie, Correttori e Fondotinta, con varie tonalità e nuance, in grado di esaltare la bellezza nel pieno rispetto di pelle ed ambiente.
Non solo bio, ma anche etica
Quando la cosmesi ecologica va ben oltre una semplice etichetta diventando uno stile di vita sostenibile sotto tutti i punti di vista, ti consigliamo di passare la Festa della donna coccolata dai prodotti bio di Rugiada FitocosmEtica. Oltre a produrre una linea di skincare unica nel suo genere, l’azienda lavora nel totale rispetto e salvaguardia dei sistemi ambientali e nella tutela dei più bisognosi con attività di cura, educazione e formazione. È il connubio perfetto tra la cosmesi e l’etica ambientale.
Vuoi più dettagli su questa linea? Leggi l’articolo incentrato su Rugiada Mediterranea e la linea Fitocosmetica.
Continuando sulla scia dell’etica sostenibile ma uscendo dal settore cosmetico, adesso presentiamo Too Italy, una piccola azienda italiana che usa rimanenze di produzione per dar vita a nuovi capi. Borse, abbigliamento e accessori unici e originali creati artigianalmente con l’esclusivo utilizzo di materiali ecologici e riciclati. Essere fashioniste e sostenibili oggi si può grazie a Too Italy!
Per oggi è arrivato il momento di salutarci, sperando di averti dato spunti per possibili idee regalo o coccole da autodedicarsi durante questo giorno speciale. Hai deciso come passerai l’8 marzo? Anche la tua Festa della Donna sarà bio e sostenibile?