Asciugare i capelli senza danneggiarli è sempre un gran dilemma per chi vorrebbe una messa in piega perfetta in pochi attimi, dimenticando nel cassetto tutto l’occorrente necessario.
Impiegare un po’ di tempo in più per la cura dei propri capelli, infatti, permetterà alla chioma di crescere più sana, dalle radici alle punte. Immaginate di passare le dita tra i capelli e ritrovarvi impigliati in un groviglio di rovi aridi che si spezzano: un peccato, vero?
Quindi, la vostra scrittrice è qua, ancora una volta, per aiutarvi a scoprire come asciugare i capelli senza danneggiarli e consigliandovi i prodotti giusti di Origine Naturale.
Pronti? Iniziamo!
Come asciugare i capelli senza rovinarli steb by step
In molti credono che l’asciugatura naturale sia il miglior compromesso per non perdere tempo ed evitare di danneggiare i propri capelli con il calore del phon.
MALE!
I capelli sono come delle spugne, trattengono l’acqua, e oltre a ottenere un’asciugatura disordinata avrete di contro anche dei gran mal di testa e infiammazioni della cervicale.
Per poter ovviare a questi inconvenienti, vi sono dei prodotti che proteggono la salute del capello e permettono una messa in piega in tempi record.
Come si asciugano i capelli?
Quindi, per asciugare i capelli senza danneggiarli, gli step sono i seguenti:
- Tamponare i capelli con un asciugamano asciutto, delicatamente e senza tirarli. Lo strofinamento e la conseguente frizione potrebbe incidere sul fusto e sulle punte, rovinandoli.
- Pettinare la chioma con un pettine adatto alle esigenze dei vostri capelli. Se vi è sfuggito qualche nodo durante la posa con il balsamo, ricordate che va sciolto sempre iniziando dalle punte per evitare di incastrare il pettine fra i capelli e strapparli accidentalmente.
- Applicare un termoprotettore: mi raccomando, questo prodotto è fondamentale per proteggere i capelli da qualsiasi fonte di calore e assicurarsi che non inaridiscano.
- Procedere all’asciugatura con un phon professionale a temperature non troppo alte e velocità media.
- A fine asciugatura, impostare la modalità del phon su freddo per fissare la piega dei capelli.
- Applicare un olio sulle punte, così da proteggerle.
Asciugare i capelli senza danneggiarli con Origine Naturale
Apriamo l’armadietto delle meraviglie della vostra scrittrice preferita e scopriamo il mio personalissimo segreto per avere capelli sempre in ordine e irresistibili.
Non sopporto proprio i capelli crespi o indomabili, quindi ho cercato a lungo una soluzione che potesse rispettarli e concedermi comunque il giusto compromesso per uscire in tempo per i miei appuntamenti.
Termoprotettori capelli efficaci
Come termoprotettore capelli, ho ben 2 soluzioni + 1 bonus:
- Capelli lisci: in questo caso Alkemilla ha un ottimo termoprotettore spray con rosa damascata.
- Capelli aridi: se invece hai bisogno di più nutrimento, Natura Equa Spray all’olio di sapote.
- Multifunzione: un termoprotettore per i più pigri, Omega Orub Lozione Capelli, leggero e super versatile.
Phon anticrespo
Ne abbiamo parlato approfonditamente nello scorso articolo, ma torniamo a ripeterlo: Parlux è l’asciugacapelli professionale che va incontro a tantissime esigenze, soprattutto quelle di non danneggiare i capelli.
Dalla velocità nell’asciugare la chioma alla cura nel non danneggiarli, questa scrittrice è rimasta impressionata rispetto a tutto il tempo che ha guadagnato nell’utilizzo di questo strumento super performante.
Quindi, vi consiglio il modello che penso sia perfetto per le vostre esigenze, così potrò ascoltare i vostri ringraziamenti già dopo il primo utilizzo.
Sto parlando di Parlux Ethos con due bocchette, con disponibile anche il diffusore per capelli mossi o ricci.
Giuro che non tornerete più indietro, parola della vostra scrittrice di Origine Naturale.