Cari lettori dalla pelle spenta, la vostra scrittrice vi vede come stelle splendenti, quindi non lesinerà nel darvi consigli su come avere una pelle luminosa. Magari in 5 step facili da eseguire, così non avrete la scusa per non farlo!
Illuminare il viso non è, poi, così difficile: tra idratazione e i prodotti giusti, il risultato sarà subito visibile. Poi, una carnagione radiosa riflette il benessere generale del corpo e una cura adeguata, quindi scopriamo insieme come avere la pelle luminosa in 5 tips già da subito!
1. Pelle luminosa, detergere quotidianamente il viso
Per una pelle libera dalle impurità, che possa essere anche luminosa e ben idratata, il primo passo è quello di detergere giornalmente come beauty routine da non trascurare.
Quindi, dopo aver inumidito il viso con dell’acqua, possiamo procedere all’utilizzo del detergente, massaggiandolo sulla pelle. Mi raccomando, mattina e sera prima dell’applicazione degli altri prodotti della skincare, altrimenti porteremo con noi l’opacità dello smog, i residui del trucco e le impurità della pelle mischiati tragicamente con le altre creme.
La scelta del detergente dovrà vertere verso prodotti delicati, che non vadano a inficiare sulla naturale barriera protettiva della cute.
Il mio consiglio è quello di adottare uno dei cofanetti della linea Viso Illumina di Greenatural, con i prodotti adatti alla pelle luminosa.
Poi, un paio di volte a settimana, concediamoci uno scrub viso, così da essere sicuri di avere il volto ben pulito. In questo caso il consiglio è lo Scrub viso Gold rassodante anti-age di Apiarium.
2. Pelle luminosa e idratata con tonico, siero e crema viso
Dopo la detergenza, passiamo all’applicazione di tonico, siero e crema viso idratante. Lo sapete, questa scrittrice non vi tormenterà mai abbastanza sulla giusta skincare. Ma tanto li sento i vostri grazie, quando vedete una pelle più morbida e luminosa allo specchio.
In questo caso, dopo la detergenza, ripetiamo gli altri step della skincare qui di seguito, che non fa mai male:
- Tonico viso, quello che più vi piace e che avete nel vostro beauty.
- Siero viso, qua ho un consiglio speciale, ovvero il Serio Luce di Ashitaba, semplicemente fantastico.
- Crema viso: la pelle va mantenuta sempre idratata, soprattutto se dobbiamo affrontare pioggia, acqua, vento e le altre intemperie! Quindi, Luce Crema Viso Illuminante Idratante di Therine Skincare subito dopo il siero è perfetta.
Le creme idratanti creano, inoltre, uno strato protettivo che ci aiuta a mantenere la pelle più preservata. Aggiungere qualche goccia di olio, poi, potrebbe essere un trucco da sperimentare. Però attenzione alle quantità, soprattutto per chi ha una pelle particolarmente grassa.
3. Pelle luminosa e idratazione, non dimenticarsi di bere
In inverno abbiamo quella drammatica quanto smemorata tendenza a dimenticarci di bere. Se in estate, che sia per caldo e sudore, assumiamo più liquidi, in inverno riduciamo drasticamente la quantità di acqua assunta, anche perché diciamocelo: ci muoviamo molto meno, fa freddo!
Quindi, impostiamo una sveglia, procuriamoci una bottiglia graduata o adottiamo un rituale della tisana delle 16, ma beviamo di più! Ovviamente bevande non gasate o sature di zuccheri e prediligendo tisane e acqua. In questo modo si può favorire l’eliminazione delle tossine in eccesso, con un effetto ottimo per tutto il corpo, dalla ritenzione idrica alla lucentezza dei capelli.
Quale tisana fa bene alla pelle del viso?
Le scelte, secondo me, sono due. La prima che la vostra scrittrice suggerisce è la tisana alla menta piperita e al tiglio: rinfrescante e squisita, berrete a grandi sorsi una buona dose di antiossidanti e godrete delle proprietà antinfiammatorie del tiglio.
La seconda, invece, sarà una classica zenzero e limone: digestiva, depurativa e antinfiammatoria, unita alla camomilla è una bomba di relax.
4. Alimentazione per pelle luminosa e idratata
Una visita puntuale dal fruttivendolo può darci la possibilità di fare il carico di vitamine e sali minerali che, come ben sappiamo, aiutano a contrastare i radicali liberi e apportano i giusti nutrienti alla pelle.
Proviamo ad aggiungere più carotenoidi sulla nostra tavola, quindi zucche, carote e patate dolci a volontà. Ricchi di fibre e vitamina C, la vostra pelle sarà più luminosa e morbida e i piatti deliziosamente invitanti.
5. Cosa rende il viso luminoso? Il riposo!
Concediamoci del riposo, rallentiamo la nostra routine e passiamo una serata o due a settimana a coccolarci. Ce lo siamo anche meritato, no?
La vostra scrittrice ha preparato confortevoli divani e futon, una maschera viso rigenerante illuminante di VegUp e un film in sottofondo.
Gli umidificatori con olii essenziali sono già in funzione, così da mantenere la pelle idratata, e un bel VHS di Bridget Jones gracchia dalla tv. Si, magari ho esagerato con la scelta del blockbuster, ma ogni tanto la frivolezza aiuta ad alleggerire i pensieri e la mente.
Al tocco di bellezza ci pensa Origine Naturale.
Ora, tutti sotto il plaid, in navigazione sullo shop di Origine Naturale o nel sorseggiare la tisana relax per pelle luminosa più adatta alle pupille gustative, la vostra pelle luminosa ringrazierà.